domenica 22 aprile 2012

Nuvole degli Spettri....

Questa volta è la televisione di Stato Tedesca che dedica una ricerca sulle Scie Chimiche usando il termine tedesco Geisterwolken,dove Geister è Spettro e Wolken nuvola...appunto...
Non sapendo la provenienza di queste "nuvole",o meglio sapendo che non provengono dalla natura vengono chiamate come "fantasmi"..."spiriti"..."spettri"..forse anche un pò per l'effetto spettrale che queste nuvole assumono allargandosi in atmosfera...
Qui una traduzione del programma... a volte riassumendo e nel virgolettato traduzione "parola per parola":
L'annunciatrice del programma scientifico NANO della televisione di Stato Tedesca ZDF inizia la trasmissione facendo vedere un Meteo dello stesso canale andato in onda acuni mesi prima...
Presentando così:
"Quando è stato messo in onda la prima volta questo servizio meteo c'erano molti spettatori davanti alla TV quella sera e abbiamo ricevuto molte email e lettere di domande e chiarimenti,per questo vi presentiamo questa inchiesta..."
Il Meteo Wetter,del Telegiornale Heute,apre con il metereologo:
"Qui abbiamo qualcosa che Non possiamo identificare ne come pioggia,ne come neve, qui nell'ovest ci sono queste lunghe linee che sembrano essere state rilasciate più a Nord da un paio di Aerei Militari più o meno a 5/6000 metri di altitudine...questo non è parte del nostro lavoro"  ...
La parola passa a un Metereologo che dichiara di aver iniziato ad osservare il fenomeno dal 2005...
"Queste nuvole sono ben visibili anche nel Radar e riconoscibili come nuvole artificiali dovute al rilascio in atmosfera di sostanze"... da parte dei Militari...vengono poi mostrate immagini di repertorio di tecniche militari per non rendere visibili le truppe in territorio nemico,sempre con particolato metallico a base di Alluminio...e parlando delle nuvole che:"provengono dall'Olanda si parla di tonnellate di "sostanze" che cadono in territorio tedesco"... e il metereologo si chiede: "se ha senso creare parchi di Protezione e Oasi Ecologiche come i grandi Parchi del Nord di Boschi e Conifere e poi "sembra" che queste zone possano essere violate tranquillamente dal cielo" ....
Poi si passa all'intervista di un Allevatori di Cavalli della Germania(centro ovest),Kaiserslautern,che racconta quello che si è trovato a raccogliere nella propria proprietà,sia nei campi,che nei boschi limitrofi...la sua intera proprietà era ricoperta come di una "lana di vetro"...che lui ha raccolto,"riempiendo due borse per la spesa"..l'uomo allarmato dall'accaduto ha chiamato un suo amico che fa parte di un'Organizzazione per la Tutela del Territorio dall'Inquinamento Acustico e dell'Ambiente che racconta che "anche in altri posti vicini era stata segnalata la presenza di questa strana sostanza al suolo",che "ricopriva per diversi cm i terreni"...
Voce fuori campo:
"Da molti paesi nelle vicinanze si sono avute segnalazioni e persone in allarme che hanno chiesto spiegazioni ai Militari,anche visto la vicina presenza della base NATO di Ramstein,ma tutte le risposte che si sono avute non sono mai state chiare e non hanno fornito un'adeguata spiegazione del fenomeno..."
"Dal '98 è proibito di usare queste sostanza nell'atmosfera(per lo meno in Germania) sopra alla terra ferma,secondo la legge si possono usare queste sostanze solo in mare aperto con eccezzione dei Territori Militari con alto limite di sicurezza.."
Nelle immagini viene mostrata questa sostanza simile alla vetro resina per consistenza in fibre,ma di colore grigio,dentro ad una sportina di plastica nelle mani dell'allevatore,il quale dice che le sue proprietà ne erano ricoperte per uno strato di decine di centimetri...
Secondo l'esperto dell'organizzazione di controllo sull'inquinamento:
 "Sono l'esercito degli Stati Uniti che rilasciano queste sostanze sui Boschi Tedeschi almeno due volte al mese,e sono riconoscibili anche dai Radar e dal "metereologo""
che da queste informazioni all'uomo dell'intervista....
Nel caso dell'allevatore di Cavalli e per la prima volta nella storia,credo, l'Esercito Tedesco si è preso la responsabilità pagando i danni......incredibilmente...per la cifra di 300 Euro....senza dare altre spiegazioni,soprattutto spacciando il fatto come avvenimento unico...
Il Metereologo:
"Ogni 20/30 giorni si verifica questo 'fenomeno' dove si vedono la formazioni di nuvole con particolato,proveniente dall'Ovest e dal mar del Nord se si facesse un'indagine seria in merito sono sicuro che ci sarebbero delle sorprese sulla quantità di particolato presente in atmosfera."
voce fuori campo:
"Anche se queste "nuvole militari" non fossero dell'esercito Tedesco,l'esercito non può non ritenersi responsabile del rilascio in atmosfera di sostanza illegali"
La giornalista:
La difesa dell'esercito è:" troppo debole" per l'Anchorman del network tedesco e segue:
"I territori sotto la legislazione Internazionale sono zone (ironicamente) libere...e quando la gente preoccupata voleva sapere cos'era questa sostanza e cosa sono queste pseudo nuvole,il Ministero della Difesa dice che sono "fibre di vetro" innocue che si possono buttare nell'immondizia di casa...e quindi se sono tanto innocue perchè i militari hanno le mascherine quando raccolgono queste "fibre"???"
Continua con la seconda parte..............

9 commenti:

  1. Ora capisco che cosa era quella lana di vetro che vedevo nei boschi qualche anno fà quando mi recavo a fare qualche passeggiata.Devono smettere di fare tutto questo,la gente ormai se ne stà accorgendo non possono continuare.Propongo di fondare un partito contro le scie chimiche.Ormai siamo in tanti non ci fermeranno.

    RispondiElimina
  2. I tedeschi sono molto avanti nella lotta contro la geoingegneria.
    Noi a Firenze stiamo organizzando dei presidi mensili, informando la cittadinanza.
    Purtroppo il trattato sul clima italia/usa 2003 autorizza aerei nato a sorvolare gli spazi aerei italiani per studi sul clima.
    Il nostro esposto ad Arpat con relativa manifestazione, ha sortito una risposta non gradita: ' il nostro continuare a manifestare contro Arpat lede la sua immagine e pertanto se continuato verranno intraprese vie legali.
    Noi siamo qui:

    web: ilcielosufirenze.com

    youtube: http://www.youtube.com/user/ilcielosufirenze/videos

    facebook: https://www.facebook.com/groups/176713215704461/

    Grazie per questo articolo lo faremo girare il più possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi "Il cielo su firenze"...sarà sicuramente più pulito in futuro...spero che non riescano a fermarvi con vie legali....Vi informo che sto traducendo altri articoli e trasmissioni in tedesco,visto che loro hanno una visione a mio parere un poco più chiara o forse solo piu diretta...vi do un'anticipo uno dei finanziatori delle scie chimiche è niente popo di meno che Bill Gate...

      Elimina
  3. Sono un'italiana che vive da diversi anni in Germania. Sí è vero, qualcosa qui si sta muovendo, ma la strada è tutta in salita. C'è un'iniziativa di cittadini ("Sauberer Himmel"), che sta portando avanti campagne coraggiose anche nei confronti delle istituzioni che dovrebbero tutelare la salute dei cittadini, azioni di protesta, esame delle acque piovane, ecc. Da poco più di un mese hanno lanciato una petizione online, in tutto il mondo, per dire no alle scie chimiche e all'ingegneria climatica. Vi invito a firmare e a proporre la petizione a tutti i vostri amici:

    http://www.sauberer-himmel.de/lista-globale-di-cooperazione/

    Vista l'importanza del tema, vorrei chiedere agli amministratori del blog se fosse possibile istituire anche sulla vostra pagina internet (analogamente allo spazio dedicato alla petizione contro le piattaforme petrolifere nelle Canarie) uno spazio visibile, con un link, anche per questa petizione contro l'ingegneria climatica. Insieme siamo più forti, non lasciateci soli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto della segnalazione.....
      conoscevo la petizione e il sito "sauberer himmel",però hai fatto molto bene a suggerire l'idea che come vedi è stata recepita;))
      se hai altre idee o segnalazioni o vuoi collaborare col blog puoi anche scrivermi una email all'indirizzo pubblicato sul sito cioè demokrazy@libero.it
      grazie ancora

      Elimina
  4. Seconda parte del video
    Düppel Aluminium Nano Fasern chemtrails

    http://www.youtube.com/watch?v=bh-Os5peHAo&fmt=18






    Si assomigliano ma si distinguono anche in maniera consistente, Dueppel e lana di vetro.

    All’Istituto per la medicina di lavoro Charité di Berlino sanno che un fattore importante non è soltanto la chimica ma anche la forma dei particolati.



    David Gronberg:

    “E un vecchio problema per la medicina di lavoro. Certi tipi di lana di vetro possono provocare problemi di salute. Ci sono vecchi tipi classificati come cancerogeni.”


    Queste fibre di lana di vetro sono più fine di 5micrometri e possono penetrare profondamente nel tessuto polmonare. I Dueppel, invece, secondo le informazioni ufficiali, hanno 100micrometri e non dovrebbero infiltrasi nel polmone. Informazioni più precise però non possono dare alla Charité perché il materiale è a loro sconosciuto.



    Gli studi dei militari federali non sono accessibili.



    Volevamo far fare un’analisi all’Istituto Federale per la Ricerca e l’Esame di Materiali, ma una volta saputo di che cosa si trattava non volevano più occuparsene.



    Richiediamo gli studi dei militari federali. Dopo alcune settimane possiamo prenderne visione, ma né citare né far giudicare da scienziati indipendenti.



    segue

    RispondiElimina
  5. “Questi studi non sono pubblici e possono soltanto servire come informazioni di approfondimento.

    La diffusione, come già spiegato al telefono non è concessa.”



    In uno studio americano di data recente si legge:



    Rimane aperta la domanda se durante l’espulsione o disgregazione le fibre possano rompersi in particolati che riescano a penetrare nei polmoni.



    Non esistono dati sugli effetti di questi particolati sul tessuto polmonare.



    Quello che rende molto pericoloso le fibre minerali è la loro alta stabilità.



    Siccome i dueppel non sono mai stati analizzati da istituti indipendenti ciòè civili, ci rivolgiamo all’Istituto per la chimica analitica della TU Berlino (Università tecnica).



    Qui non hanno problemi nell’analizzare i nostri materiali.



    Thorsten Ressler TU Berlin:



    “Dall’analisi risulta che le componenti principali sono Alluminio, silicio, magnesio, calcio e boro. Sembra un normale materiale di vetro. Con ulteriori metodi di analisi abbiamo cercato di definire gli altri contenuti metallici e siamo arrivati a 60% di alluminio e 40% di vetro.”



    Da sottolineare l’alto contenuto di alluminio che dovrebbe essere minore.



    Ufficialmente si giustifica l’innocuità dell’alluminio alla circostanza che l’alluminio si trova naturalmente nella crosta terrestre. L’alluminio però in forma pura in natura non esiste.



    Se nanoparticelle di alluminio, come anche in caso di altri elementi, abbiano effetti nocivi e dannosi sull’ambiente non è spiegato da questi studi.



    Il materiale è molto fragile. I Dueppel dunque possono rompersi e formare nanopolveri dannose per la salute?



    Hans Juergen Hoffmann dell’Istituto per la Scienza della Materia è specializzato in fibre di vetro. Sottoponiamo a lui i risultati dell’analisi.



    Possiamo paragonare i dueppel con la lana di vetro?



    “Se vogliamo paragonare si può dire che si assomigliano ma c’è da aggiungere che le fibre sono rivestite di alluminio”.



    Si tratta di E-Glas, una variante di vetro economico. Le misurazioni evidenziano che lo spessore non è come ufficialmente detto di 100micrometri ma di 25, quindi molto inferiore.



    Possono quindi formarsi particolati che penetrano i polmoni?



    “Come tutte le fibre di vetro anche queste tendono a rompersi con facilità. Se non sono protetti si frantumano in piccoli pezzi. Il fatto che sono rivestiti di alluminio riduce un po’ la loro fragilità ma non in maniera significativa. Non credo che questo abbia un valore importante per poter dire se questo comporta dei rischi per la popolazione o esseri viventi”.



    Chiare risposte al 100% non si possono dare.



    Bisognerebbe sapere la densità e verificare se si arriva ad una massa critica della concentrazione nell’atmosfera. Nel rilascio avviene una diluizione prima di raggiungere la terra.



    E che i materiali siano trasformati in nanopolveri che possono penetrare i polmoni può anche essere non probabile.



    Hans Juergen Hoffmann:



    “E difficile provare la pericolosità o innocuità del materiale. Si dovrebbe testare la densità nell’aria, la concentrazione dei particolati. Bisognerebbe esporre esseri viventi per periodi più e meno lunghi a queste concentrazioni ed in seguito si dovrebbe estrapolare concentrazioni minime e questo risulta essere molto difficile da mettere in pratica con risultati comunque non veramente attendibili”.



    In ogni caso aiuterebbe Trasparenza.



    Tutti i scienziati interpellati chiedono di pubblicare i studi e farli verificare da istituti indipendenti.

    RispondiElimina
  6. La traduzione non è stata pubblicata finora...

    In tema:
    http://scienzamarcia.blogspot.it/2012/05/scienziati-auspicano-luso-e-la.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'interessante commento....
      credo che per la prossima settimana pubblicherò la traduzione della seconda parte del filmato Tedesco...

      Elimina