lunedì 5 marzo 2012

Uomini travestiti da militari uccido 27 poliziotti in Iraq!

Continua senza sosta il bollettino di guerra in Iraq,è di oggi la notizia che almeno 27 poliziotti sono stati uccisi da uomini armati,vestiti con divise militari.Gli episodi si sono verificati nella città di Hadiza,200km a ovest di Baghdad.
La polizia Irachena ha diffuso la notizia attribuendo la carneficina ad un gruppo di circa 50 uomini,che hanno colpito due Stazioni di polizia e due posti di blocco in strada.
Sono tre gli aggressori morti negli attacchi,mentre sono sempre 3 i poliziotti feriti,oltre ai 27 morti,tra i deceduti c'è anche il colonnello Mohamed Husein Shofer che è stato prima rapito e poi assassinato.
Le forze di polizia non hanno esitato ad attribuire gli attacchi a militanti di Alqaida,anche se non si è ancora trovato nessun collegamento e non sono stati rivendicati gli assassini dal'organizzazione.
L'Iraq vive un costante clima di violenza da quando gli americani si sono ritirati,lasciando in mano al paese alla "falange armata" della rivolta antisaddam,la situazione si è ulteriormente aggravata quando il governo autoproclamato dall'esercito statunitense ha emesso un mandato di cattura per l'ex vicepresidente Tarik al Hachemì per presunta partecipazione in atti terroristici.
quest'ordine ha creato una profonda crisi politica aumentando, difatto, gli episodi terroristici contro le forze di Polizia Irachene. Secondo le fonti il vice presidente si è rifugiato in una zona Irachena al confine col Kurdistan,perciò il governo ha fatto esplicita richiesta alle autorità del territorio di arrestarlo prima che lasci il paese.
Fonte:


Nessun commento:

Posta un commento