mercoledì 21 marzo 2012

Il più grande spettacolo di tutti i tempi!

Tutte le mattine un uomo si sveglia e non sa che cosa potrà succedere.....
durante quello che potrebbe essere l'ultimo suo "dì" in vita su questo incredibile pianeta.
Tutte le mattine un uomo si sveglia e guardandosi allo specchio vede un "passato" ancestrale.
 Tutte le mattine l'animale con il DNA uguale per il 98,6% ad un "Bonobo" ed a uno "Scimpanzè" si sveglia su questo pianeta fiorito,verde,profumato e meraviglioso....
Questo animale che abbiamo TUTTI davanti ogni giorno allo specchio
 siamo NOI,tutti quelli che possono leggere questo post vi appartengono.
"Parlando della razza umana" va premesso che siamo il frutto di un processo evolutivo ben definito,perlomeno se parliamo dell'Homo Sapiens si hanno infatti molte certezze,sopratutto perchè parliamo di un passato abbastanza recente,in termini evolutivi,è infatti databile a 200mila anni fa il nostro "antenato" più vecchio,mai ritrovato.




Bisogna però puntualizzare che per "homo sapiens" si intende l'uomo BIANCO,infatti Charles Darwin era Inglese.... e classificò come Ominidi tutte le "altre razze",cioè africani,asiatici,americani delle Americhe,indonesiani e moltissimi altre "varianti" erano per lui "Ominidi",altre razze insomma,quasi con disprezzo,e considerando l'epoca non c'è da meravigliarsi,infatti un inglese del pieno fine periodo coloniale nel 19esimo secolo non poteva essere non razzista...
Fu anche molto discussa la sua teoria perchè paragonava,in un qualche modo,l'uomo bianco a quelli che bianchi non sono...?!Infatti indirettamente ammetteva una discendenza,una parentela tra le varie "razze" di uomini e questo non piaqque molto ai suoi contemporanei.
Ironia della sorte oggi si sa per certo che non si sta parlando di antenati,ma di uomini come noi,se si parla di antenati si parla dei "Flinston".;)non di un nero africano o un asiatico.
Scherzi a parte molte persone che oggi fanno i "profeti",con le loro "date" catastrofiche oramai trasformatesi in  "evolutive",per la non sostenibilità dello loro "tesi"in pubblico, basano le loro teorie appunto sulla fine di un ciclo e l'inizio di un'altro,ma perdono di vista molto in fretta che il più grande ciclo ha inizio ogni giorno che ci svegliamo,che ci da INFINITE possibilità,perchè che noi lo vogliamo o NO,abbiamo infinite possibilità di vivere la nostra vita come e dove vogliamo,ogni giorno.
Ogni giorno è una nuova vita,dentro la vita stessa.
Ogni giorno possiamo cambiare il ciclo degli eventi,ogni giorno "evolviamo".
Questa è l'unica evoluzione dimostrata,perchè come dice lo stesso Darwin
una delle principali lacune delle sue teorie è che non esistono ritrovamenti fossili
che dimostrino l'evoluzione come un passaggio da un ominide all'altro;
per intenderci si dovrebbe essere pieni di passaggi internedi tra le varie classificazioni
ma nella realtà non ne esiste neppure uno....ma questo è un'altro discorso...
Mentre gli eventi chiamati in causa,di cui spesso si parla come la precessione degli equinozi, in parole povere,il giorno più lungo e quello più corto,vengono fatti passare come di origine incerta,improvvisi,cioè con origine,"fantastica"; creando e/o causando,se preferite,la primavera o l'inverno....
altri profeti,menzionano l'inclinazione dell'asse terrestre e tutti "fenomeni" catastrofici,come inspiegabili, ma anche solo allineamenti di pianeti(a volte addirittura sconosciuti o addirittura tempeste solari,be tutti rigorosamente senza via di scampo per il "povero" homo sapiens sapiens...
Beh,tutti questi "avvenimenti ciclici" sono ben più vecchi del "nostro" Ominide,e anche i maya li conoscevano,probabilmente,e il risultato di queste "catastrofi" è sotto i nostri piedi ogni mattina che scendiamo dal letto.......
Per di più questi avvenimenti sono tutti ben databili e documentabili con un'infinità di dati,fornititci da grandi studiosi del passato,un passato recentissimo in termini umani,è infatti degli inizi del secolo la scoperta dei cicli di Milankovic,un Eistein della geologia,che passando a mano una cifra inimmaginabile di dati,numeri ed equazioni,è riuscito a dimostrare quali tipi di cambiamenti climatici avvengono ciclicamente sulla terra e da cosa sono causati,e lo fece senza la nostra tecnologia di oggi.Calcolò fino a distinguere quale "tipo"  di glaciazione ne è direttamente coinvolta,i dati sono stati confermati in tempi piu recenti con l'uso di strumenti e misurazioni che non erano assolutamente disponibili a quell'epoca,come le carotazioni o i satelliti ed è tutto stradimostrato.(intensità,durata e causa di ogni Glaciazione avvenuta sul nostro pianeta.
E fin qui ci siamo...
Vorrei solo,per un momento, ritornare con voi sul "nostro" uomo allo specchio,
l'Ominide appunto,che però non è piovuto "qui" sulla terra,dal cielo,come altri "profeti" vorrebbero farci credere,ma siamo,NOI, il risultato di un'evoluzione che parte da MOLTO più lontano,e cioè,più semplicemente non solo dal primo "Ominide".
Il nostro DNA non mente,e essendo identico alla totalità degli esseri viventi sulla terra,
dalla lucertola al pesce,dall'insetto al topo.
Basti pensare che le differenze tra noi e un maiale sono poco inferiori a quelle che ci sono tra noi e un nostro SIMILE,cioè un'altro uomo.
Con la lettura completa dei genomi umani la scienza si è "accorta" che siamo praticamente tutti uguali noi abitanti della terra e i nostri antenati più vicini sono appunto lo Scimpanzè e il Bonobo,ma ci siamo distaccati,evolutivamente,da loro già 6,5 milioni di anni fa...cioè noi siamo così come ci vediamo l'un l'altro da probabilmente più di 7 milioni di anni..
Charles Darwin c'era arrivato un secolo prima della letture completa del genoma umano,ma era "solo" un pò razzista....ma lo salutiamo lo stesso nel caso che legga questo blog.(infatti ci sono persone che sono morte ma sono ancora vive..e persone che sono vive ma sono già morte)!rubo la battuta
è Quindi lecito e documentato concludere che NOI siamo su questa terra da svariati milioni di anni,così come ci vediamo allo specchio,per strada o al mercato,in piazza o alla stazione,,e abbiamo vissuto QUI,su questa stessa TERRA,molte delle passate primavere e inverni,glaciazioni,terrremoti ed eventi ciclici che riguardano questo meraviglioso pianeta,e per questo siamo sicuramente il più grande spettacolo di TUTTI i tempi!!!
non sarà il 22.12.2012 o un 22.12.2020 altro che un giorno....
cioè il primo giorno d'inverno...
di un'inverno tanto diverso da tutti i precedenti....
unico e spettacolare.....

D. C.

Nessun commento:

Posta un commento